top of page

Il vero significato dell'OM - the true meaning of OM

  • Immagine del redattore: Linda Yoga Teacher
    Linda Yoga Teacher
  • 7 mar 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Buongiorno! Abbiamo praticato oggi? Io sì, come ogni giorno, anche se la pratica della mattina è sempre condizionata dalla presenza della dolcissima Camilla, che di prima mattina richiede attenzione e coccole. Ad ogni modo, Camilla permettendo, quei 20 minuti sono uno dei motivi per cui mi pesa molto meno di un tempo alzarmi dal letto e iniziare la giornata. Ricordate che i primi movimenti e pensieri che eseguiamo appena svegli danno un deciso impulso a come affronteremo la giornata, quindi grinta e pensieri positivi sono la nostra arma per affrontare pure i periodi più difficili (e io ne so qualcosa).

Una solida pratica di yoga e meditazione ci insegna che sono veramente pochissimi i motivi per cui possiamo lamentarci e perdere la pazienza, e che il modo migliore di affrontare le situazioni difficili è abbassare il tono e lasciar perdere, perché davvero non ne vale la pena.

C'è un modo per evitare eccessi di rabbia e nervosismo, come per evitare di farsi il fegato amaro per qualcosa che non possiamo cambiare.

La prossima volta in cui vorreste rovesciare un tavolo e schiaffeggiare qualcuno, sentite risuonare nella vostra testa la sillaba OM, che altro non significa che "CHISSENEFREGA" (per evitare le volgarità...ma c'è una definizione ancora più esatta).

Funziona.

A presto


Good morning!

Did you do your practice today?

I did, as I do every morning, and, even though little Camilla usually claims attention and belly rubs at dawn, the minutes I dedicate to my practice are one of the things that make my wake up call easier than it was once.

Remember that the first movements and thoughts you have as you step out of bed may heavily affect the way you face your day, so determination and positive thought may literally turn bad times upside down (true story)

A solid yoga and meditation practice puts things back into perspective and teaches us that there are really few things to complain about, while the best way to face bad times is usually to let go, because really it's not worth our anger.

Something can help you avoid anger and rage, and adopt a non - violent solution.

So, next time you want to smack someone, just focus on the sacred syllable OM in your mind, and on the unmistakable translation "WHO CARES?" (or maybe there is an even more explicit translation...)

It works.

See you soon




 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2016 by Savasana Studio.  Proudly created with Wix.com

Vuoi seguirci nelle nostre attività, nei nostri viaggi, nei nostri progetti?

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Twitter Icon
bottom of page